• Questo evento è passato.

Neapolitan Masters Competition – Winners Gala

05/12/2018 - 09/12/2018

Dal 5 al 9 dicembre 2018 si terrà presso il Conservatorio di Napoli San Pietro a Majella la prima edizione dell’International Piano Competition ‘The Neapolitan Masters’

La competizione è dedicata ai Maestri della Scuola Napoletana e nasce con lo scopo di restituire  centralità nel mondo musicale e culturale alla città di Napoli.

Divisa per fasce d’età e fasi eliminatorie, è inserita nel circuito dei concorsi internazionali riconosciuti dalla prestigiosa Alink-Argerich Foundation, avrà in giuria concertisti di chiara fama tra i quali Alexey Bogorad del Teatro Bolshoi di Mosca e Giuseppe Devastato (Global Music Awards di Los Angeles) .

Il primo premio sarà dedicato al grande Pianista Napoletano Sergio Fiorentino, le borse di studio ed i concerti in Italia ed all’Estero rappresenteranno per i partecipanti un’importante  trampolino di lancio per la carriera.

Termine d’iscrizione 8 novembre (The Neapolitan Masters Prize), 18 novembre (Junior e Young)

Il concorso è organizzato dall’Associazione Mousikè con la Direzione Artistica di  Luciano Ruotolo – Premio Culturale Internazionale Cartagine 2.0 2018

www.neapolitanmasterscompetition.com

Inizio: